Il 2022 è stato un anno strepitoso il cui bilancio positivo è andato oltre ogni aspettativa. La crescita è stata esponenziale sia in ordine alle attività dei singoli dipartimenti, sia in ordine ai componenti del team ed alle competenze acquisite.
La visione prospettica e la grande abnegazione, abbinata alla consolidata conoscenza degli aspetti giuridici delle materie in cui si è specializzati, sono gli elementi chiave dei risultati raggiunti.
Grazie all’esperienza maturata in decenni nella specifica materia del risarcimento del danno in ambito marittimo, nel corso del 2022 sono stati ottenuti risultati molto rilevanti, sia sotto l’aspetto della rilevanza giuridica delle cause trattate e vinte, sia sotto l’aspetto squisitamente economico a favore dei clienti dello studio.
Successivamente alla corposa fase di raccolta delle adesioni per la vicenda relativa alla mancata attivazione del Fondo per la Previdenza complementare per i lavoratori appartenenti al settore della Pubblica Sicurezza, l’elaborato e molto articolato ricorso per conto di migliaia di clienti, è stato notificato e depositato presso il TAR del Lazio.
Inoltre è stato notevolmente ampliato lo scenario delle collaborazioni estere, finalizzate alla possibilità di tutelare i diritti dei clienti dello studio: intrapresi diversi nuovi giudizi grazie a due nuove partnerships con studi di Miami, una a Los Angeles ed una ad Atene.
Resta il fiore all’occhiello la partecipazione dell’Avv. Petruzzelli, in qualità di esperto avvocato di diritto marittimo, ad un giudizio tenutosi innanzi alla Corte Civile di New Orleans (Louisiana – USA); nonché l’inserimento nel gruppo di lavoro di nuove e giovani professionalità che conoscono le lingue spagnolo, francese ed arabo, che si aggiungono alla consolidata conoscenza dell’inglese giuridico.
L’assistenza specializzata e di alto livello, viene fornita anche grazie alla ridetta esperienza lavorativa, ai processi innovativi certificati ed all’uso delle tecnologie applicate all‘attività forense.